Skip to main content


 

Di posta e configurazioni


Forse sono riuscito a confgurare in maniera utile il mio server di posta:
- utente virtuale con accesso imap
- spamassassin che controlla lo spam
- procmail per la consegna finale che sposta lo spam direttamente nella cartella Junk
- training spam/ham in cron dalle cartelle Spam/Junk e Inbox
- file procmailrc extra modificabile via ownCloud per comodità massima
debian linux

Ho preso appunti, poi magari ci scrivo qualcosa di capibile :-)



 

Debianizzato


Ieri notte ho installato Debian su un netbook HP a un mio amico, dietro sua iniziativa (mi dice "pensavo di installare un linux su quel coso, che mi consigli?" "mah.. debian" "ok, provo, se non riesco ti chiamo". Mi ha chiamato)

Sono rimasto sorpreso di trovare Gnome 3 in perfetta forma e reattivo, altrettanto è rimasto ben impressionato il mio amico, visto che Win 7 (che precedentemente occupava spazio sul disco) tendeva ad avere tempi biblici per qualsiasi operazione.

Anche il fatto che il sistema si è collegato senza fare una piega al wifi (devo ammettere pero' che ho recuperato il firmware broadcom da fornire all'installer debian via chiavetta usb. Anche perchè altrimenti il netinstall era difficile da portare a termine, che abbia visto le condivisioni del pc fisso al primo botto e che abbia installato chrome (chromium) con due click da quello che lui ha definito "tipo un app store"

Gli ho giusto installato un paio di estensioni di Gnome per facilitargli la vita. ("oh che figo, accendi il bottone sulla pagina web e parte l'estensione!")... show more
blog debian linux

Per il "neofita", l'importante è parlare chiaro, non promettere il mondo e capire cosa si aspetta e cosa vuol fare.

Mi chiedo che vantaggi dia mettere firefox da non-free anziché usare il normale iceweasel (magari nella versione aggiornata del mozilla team http://mozilla.debian.net/ ).



 

Remind: calendar all'ennesima potenza


Remind: calendar all'ennesima potenza | Gruppo Linux Como
Quasi tutti hanno bisogno di gestire un’agenda con i propri impegni, e farlo con un computer è effettivamente una bella comodità. Non tutti però sono dell’idea di usare quella che al momento è la soluzione standard, google calendar, e condividere i propri impegni personali con una multinazionale, NSA, FBI e i loro amici. Esistono soluzioni ...
bookmarks gl-como linux